Progetti Speciali
CONFIDA da vita a progetti, iniziative e servizi per la promozione e lo sviluppo del Settore della Distribuzione Automatica e per la crescita delle aziende associate.
DateTitleAllegato
2017/06/21
Sportello corrispettivi
Il D.Lgs. 127/2015, modificato dal D.L. 22 ottobre 2016, n. 193, ha introdotto a partire dal 1° aprile 2017, l’obbligo della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi. Per aiutare le imprese del settore ad adeguarsi alla nuova normativa, CONFIDA ha realizzato una serie di strumenti riservati esclusivamente alle imprese associate.
2017/06/21
TQS-Vending
TQS Vending (Top Quality Standard) è la certificazione di gruppo specifica per il Settore del Vending che permette agli enti pubblici, aziende private e soprattutto al consumatore di valutare la qualità del servizio offerto tramite il distributore automatico.
2017/06/21
La certificazione per il caffè in grani DTP-114
Il caffè, oltre a essere una delle eccellenze italiane, rappresenta uno dei traini del settore del vending. Risulta quindi evidente l’importanza di poter riconoscere la sua qualità offerta dal distributore automatico. Per questo CONFIDA, con la collaborazione di CSQA Certificazioni ha dato vita a DTP-114, certificazione del caffè in grani per il vending.
2017/06/21
“La Distribuzione Automatica” Collana Le Bussole di Confcommercio
In questi ultimi anni la distribuzione automatica ha progressivamente aumentato la sua sfera di attività sia come business a sé, ampliando gamma e tipologia di prodotti offerti, non solo food; sia come canale di business complementare al negozio tradizionale, offrendo numerosi vantaggi. Pe orientarsi in questo cambiamento, CONFIDA, insieme a Confcommercio, ha pubblicato il volume “La Distribuzione Automatica” all’interno della collana “Le Bussole” di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
2017/06/21
Conosci il vending
Confida ha attivato una collaborazione con l’associazione dei consumatori ADICONSUM al fine di promuovere una corretta informazione sul vending e le sue regole, in particolar modo per consentire ai consumatori di poter fruire del servizio offerto in maniera consapevole, anche in termini di qualità dei prodotti e di possibilità di scelta. Dalla collaborazione tra CONFIDA e ADICONSUM è nata la pubblicazione «Conosci il vending: la distribuzione automatica, regole e diritti dei consumatori»
2017/06/21
Venditalia
Venditalia è il più importante appuntamento internazionale della distribuzione automatica sia per area espositiva sia per numero di visitatori. La manifestazione, che ha cadenza biennale, si tiene a Milano nei padiglioni di Fieramilanocity e nell’ultima edizione ha registrato 270 espositori (+20% rispetto alla precedente edizione) e 22 mila visitatori (+10% rispetto al 2014) di cui il 26% provenienti da 101 differenti Paesi. La prossima edizione si terrà dal 6 al 9 giugno 2018.
2017/06/21
Sani e inForma. Progetto 2009 – 2010
CONFIDA, seguendo le linee guida contenute nel Programma interministeriale “Guadagnare Salute - Rendere più facili le scelte salutari” ha realizzato tra 2009 e il 2010 il progetto SANI e inFORMA al fine di promuovere una equilibrata alimentazione e sani stili di vita nei giovani in età scolare.