Grande successo per RiVending nell’ultima tappa del tour #noncifermanessuno!
Grande successo per RiVending nell’ultima tappa del tour #noncifermanessuno!

Martedì 3 dicembre, presso l’Università degli Studi di Bergamo si è conclusa la 10ª edizione del tour motivazionale di Luca Abete. Un viaggio ispirazionale che ha portato avanti valori di crescita personale, solidarietà ed ecosostenibilità.

 

La decima edizione della campagna sociale ha già toccato le Università di Napoli, Roma, Bari, Teramo, Firenze, Pescara, Catania, Cassino e Catanzaro, coinvolgendo migliaia di studenti.

 

Durante il tour è emerso con forza che il miglioramento individuale non può prescindere da un equilibrio armonioso con l’ambiente circostante, rendendo ecosostenibilità e solidarietà due pilastri imprescindibili. In questo contesto, sono state promosse numerose iniziative di sensibilizzazione ambientale a supporto del percorso educativo degli studenti. La sostenibilità ambientale, infatti, rappresenta un tema molto sentito dalle giovani generazioni a cui il tour si rivolge che hanno accolto con entusiasmo il progetto RiVending.

 

Promosso da Confida, Corepla e Unionplast, il progetto RiVending crea un circolo virtuoso valorizzando piccoli gesti quotidiani come il riciclo di bicchierini e bottigliette di plastica dei distributori automatici presenti in università, aziende, enti pubblici e in qualsiasi area break.

 

Questo progetto non solo riduce significativamente i rifiuti, ma promuove anche una maggiore consapevolezza sull’importanza di adottare pratiche sostenibili nella vita quotidiana. 

 

I risultati ottenuti dall’iniziativa sono esaltanti, confermando l’importanza del coinvolgimento diretto delle università che combinano educazione e impatto sociale positivo. Un impegno concreto per un futuro più green, che unisce educazione e consapevolezza ambientale.