Sempre più sono le iniziative legislative ed amministrative conformare le attività produttive, i servizi e i prodotti ai parametri di tutela ambientale e di sostenibilità sociale.
La distribuzione automatica, per la capillarità della sua diffusione e la molteplicità delle situazioni d’uso, è fortemente integrata negli usi e consumi delle persone, di una collettività, con la conseguenza che il suo percepito da parte degli “stakeholder” (consumatori,amministratori e autorità pubbliche, referenti scolastici, media, ecc.) è diventato un presupposto fondamentale per il suo stesso futuro.
Con queste premesse e per queste finalità Confida – Delegazione Veneto, ADICONSUM e Comune di Conegliano Veneto (TV) intendono sperimentare “molto concretamente” una concertazione tra amministratori, imprese del vending e portatori di interessi sociali per promuovere sul territorio i valori della sostenibilità attraverso la filiera della distribuzione automatica.
Di tutto questo si parlerà nel Convegno “ECO-Vending: il contributo delle imprese della Distribuzione Automatica per un territorio sostenibile (comunità locale, economia, ambiente)”, in calendario il 25 febbraio 2016 di cui si allegano la locandina di presentazione e il programma.
*** *** ***
Dopo la pausa per il “light lunch”, con inizio alle ore 14:30 si terrà l’incontro, presieduto dalla Presidente del Gruppo “imprese di gestione” , dr.ssa Alessandra Zamperini, per aggiornamenti su questioni di particolare attualità:
L’incontro avrà termine entro le ore 16:30