Si è concluso il processo che ha portato alla creazione di Vending Expo srl, la società che organizzerà a partire dal 2026 Venditalia presso la Fiera di Rimini.
Alla nuova società, partecipata al 51% da IEG (Italian Exhibition Group) e al 49% da Confida Servizi srl (ex Venditalia Servizi srl), è stato conferito il ramo d’azienda della manifestazione Venditalia.
Marina Palandrani e Teresa Gaetani continueranno a lavorare nell’organizzazione della fiera, in Vending Expo srl, garantendo la massima continuità dell’evento. Al team si affiancheranno i professionisti di IEG.
Anche dal punto di vista manageriale la continuità dell’evento è garantita dalla nomina ad Amministratore delegato di Ernesto Piloni, già Presidente di Venditalia dal 2015.
Come Presidente della nuova società invece è stato nominato Marco Cecchini, un manager con un’importante esperienza in IEG Group.
Gli altri componenti del Consiglio d’Amministrazione di Vending Expo sono: Michele Adt (Confida), Paolo Borgio (IEG) e Alessio Morri (IEG).
Nella prima riunione del Consiglio d’Amministrazione di Vending Expo sono state confermate le scontistiche per gli associati Confida che vanno dal 10% al 25 % sull’area nuda a seconda degli anni di iscrizione all’associazione e un’area espositiva dedicata a Confida per l’ospitalità dei propri associati e l’organizzazione di convegni e workshop su tematiche di interesse per il settore del vending