Top Quality: una certificazione di qualità per i Negozi Automatici H24
Top Quality: una certificazione di qualità per i Negozi Automatici H24

CONFIDA ha creato un percorso di qualità dedicato ai negozi automatici H24 che ha l’obiettivo di dar vita ad uno standard di servizio, elevando l’affidabilità e la reputazione di questi punti vendita.

I negozi automatici H24 sono dei nuovi negozi di vicinato, completamente automatici, aperti 24 ore al giorno. Si tratta di una via di mezzo tra bar automatici e piccoli market che offrono bevande calde e fredde, snack ma anche piatti pronti, gelati, prodotti di prima necessità, parafarmaci e tanto altro.

Top Quality Negozi Automatici H24 è un protocollo volontario di autoregolamentazione dei singoli punti vendita che adottano principi di qualità e sostenibilità. Il disciplinare prevede il rispetto dei pre-requisiti normativi che regolano il settore a cui si aggiungono dei requisiti di igiene, sicurezza alimentare, attenzione al cliente, sicurezza del punto vendita e sostenibilità. Il tutto a garanzia della qualità del servizio al consumatore finale.

Le aziende che seguiranno tutto l’iter, che prevede un corso di formazione con test finale e delle verifiche ispettive, ed ottempereranno agli standard della direttiva, potranno fregiarsi del marchio Top Quality Negozi Automatici H24 ed esporlo all’interno delle loro attività.

La prima edizione del corso di formazione si terrà giovedì 11 aprile 2024.

Per informazioni: Federica Bertoglio Confida  (federica.bertoglio@confida.com 02 33106427)