La collaborazione con Avis Milano inizia nel 2011 ed è finalizzata al sostegno dell’Associazione nella raccolta di sacche di sangue, attraverso una serie di attività, che spesso coinvolgono anche gli stakeholder di Miami Ristoro.
L’iniziativa più concreta è sicuramente la giornata di Unità Mobile in Azienda. Miami Ristoro ospita, almeno due volte all’anno, presso la propria sede, l’emeroteca di Avis Milano e invita tutti i suoi dipendenti, i fornitori limitrofi e relativi parenti a donare il sangue in loco.
In questo modo, oltre a raccogliere sacche di sangue, negli anni, molte persone che hanno partecipato all’iniziativa, sono diventate donatori abituali.
Sempre a favore di Avis, ogni anni Miami Ristoro lancia una raccolta fondi volta all’acquisto di strumentazione tecnica per la sede di Lambrate.
La campagna coinvolge i clienti presso cui sono installati i distributori automatici, i piccoli uffici e i privati presso cui sono installate le macchine OCS. Grazie infatti a 5 fornitori il ricavato della vendita di alcune referenze viene devoluto ad Avis e negli anni sono stati acquistati 2 bilance epidenziometriche, 2 calorimetri e 1 display elimina code.
Miami Ristoro inoltre dona prodotti per le colazioni gratuite dei donatori presso le sedi di Lambrate, Legnano e Limbiate e per le sacche in dotazione ai partecipanti dell’Innovation Running, manifestazione legata allo sport e agli stili di vita sani, organizzata da Avis Milano presso l’Ospedale Niguarda.