Materie prime e sapienza pasticcera da un lato, distribuzione automatica di qualità dall’altro, così nasce la merenda tutta Friulana, Una Mirinde Scuisît!!
Un’esperienza tutta targata FVG grazie alla collaborazione Piero Zerbin di Pasticceria e Fabbrica di cioccolato Mosaico Cocambo di Aquileia (Udine) e Fabrizio Cattelan, CEO della CDA Società Benefit.
Il biscotto e tutti i suoi ingredienti sono prodotti interamente in regione, un esempio tra tutti la farina di grano tenero “Flôr di Lune” FVG del Molino Moras di Trivignano Udinese, le nocciole friulane e crema di gianduia e cacao lavorate ad Aquileia, il richiamo al territorio lo ritroviamo sul packaging di Scuisît studiato da Paola Barigelli con il richiamo all’aquila friulana: ciò permette al biscotto di distinguersi grazie al suo forte senso d’appartenenza territoriale.
La bontà di Scuisît non si limita al singolo prodotto, acquistandolo, infatti, si sostiene La FENICE FVG ODV, associazione friulana che aiuta persone con i disturbi del comportamento alimentare e le loro famiglie.
LA FENICE propone di usare il cioccolato come cura per chi ha un rapporto difficile con il cibo, cercando tramite esso di fornire un’educazione a una corretta relazione per inseguire un modo sano di vivere, naturale ma soprattutto GUSTOSO.