All’interno di un progetto a lungo termine di sensibilità green e mobilità sostenibile, l’azienda è la prima in Italia, per il settore vending, a dotarsi di un furgone elettrico (un Man eTGE Volkswagen) con 160 km di autonomia e 1.700 kg di portata, si ricarica dell’80% in soli 45 minuti ed è assegnato ad un giro locale proprio per impattare in modo positivo sull’ambiente del territorio per le consegne giornaliere, al quale si aggiunge un’auto elettrica, per gli spostamenti di servizio, ottenuta grazie alla collaborazione con il Gruppo Autostar.
Da qui nasce l’esigenza di un punto di ricarica, ne consegue l’installata di una colonnina elettrica targata Bluenergy, partner per questo evento dell’azienda CDA, davanti al “CDA Lounge Bar”, che permette di ricaricare contemporaneamente fino a due autovetture.
Gli stalli non saranno di uso esclusivo aziendale, ma sono a disposizione di tutti coloro che ne avranno bisogno; situati in via degli Artigiani 7 a Talmassons.
Per trascorrere il tempo durante l’attesa della ricarica si potrà fare un Pit-Stop al “CDA Lounge Bar”, pronto per deliziarvi.
Questa scelta di un approccio a favorire automezzi elettrici è in linea con la visione aziendale di CDA che ha impostato il proprio modello di business sulla sostenibilità ambientale.
La colonnina rappresenta la prima infrastruttura di ricarica del comune di Talmassons, viene inserita all’interno del network “Nextcharge”, una delle piattaforme più utilizzate dalle community di possessori di auto elettriche; l’infrastruttura di ricarica è facilmente geolocalizzabile da tutti i possessori di veicoli green, attraverso l’apposita applicazione, che permette di ricaricare e provvedere in totale autonomia al pagamento dei i kW effettivamente utilizzati per il proprio veicolo.