Sostenibilità
CONFIDA traccia una linea comune tra le diverse dimensioni che la sostenibilità assume nel settore del vending: energetica, ambientale, igienica, sociale e culturale.
La transizione sostenibile
del settore del vending

Negli ultimi anni la sostenibilità nel vending ha assunto un ruolo di crescente importanza. Le aziende del settore sono sempre più consapevoli dell’impatto ambientale e sociale delle proprie attività e stanno adottando soluzioni e progetti sostenibili che coinvolgono anche clienti e consumatori.

Report Sostenibilità di Settore

Il primo Report di Sostenibilità del settore del vending, che fotografa i grandi passi avanti e l’impegno dell’intera filiera della distribuzione automatica sui temi della sostenibilità.

Scopri      >

Vending
Sostenibile

Le migliori idee e progetti su come viene affrontato il tema della sostenibilità nel settore della distribuzione automatica.

Scopri      >

L’impegno della filiera della distribuzione automatica per un futuro sostenibile

I fabbricanti di distributori automatici stanno implementando tecnologie per ridurre il consumo di energia e favorire il riciclo di materiali.

Le aziende alimentari che distribuiscono i propri prodotti nel canale della distribuzione automatica, invece, prestano particolare attenzione all’origine degli ingredienti e alla sostenibilità degli imballaggi.

Infine, le aziende di gestione sviluppano iniziative di sostenibilità che riguardano tutte le fasi del servizio: dalla sostenibilità dei trasporti al riciclo degli imballaggi tramite il progetto RiVending, dalla lotta agli sprechi con Fondazione Banco Alimentare ai numerosi progetti di sostegno delle comunità locali e alla tutela del benessere di dipendenti e consumatori.