Sportello legislazione d’impresa per il vending

Sportello legislazione d’impresa per il vending

Lo sportello Legislazione d’impresa per il Vending di CONFIDA supporta gli associati che hanno necessità di assistenza sulle tematiche legate alla normativa per l’esercizio dell’attività di commercio a mezzo distributori automatici.

È un servizio che fornisce una consulenza puntuale e specifica per il settore della distribuzione automatica avvalendosi delle competenze di esperti consolidate in diversi anni di analisi delle problematiche del settore.

In particolare la pubblicazione del decreto legislativo 222/2016 ha introdotto una semplificazione delle procedure amministrative per l’installazione dei distributori automatici che ha inciso sulle precedenti normative regionali e conseguentemente anche sulle modulistiche.

Le imprese interessate al servizio possono contattare: Michele Evolvi, tel. 02 33106427, email michele.evolvi@confida.com

Il materiale è accessibile alle sole imprese associate. Per informazioni sull’adesione a CONFIDA, si segnala la pagina del sito dedicata: http://www.confida.com/come-associarsi

Materiale disponibile:

DECRETO LEGISLATIVO 25 novembre 2016, n. 222 – Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attivita’ (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell’articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124 (SCIA 2).

Tabella decreto SCIA

– ACCORDO 4 maggio 2017 – Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze. Accordo, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lettera c) del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281. (Repertorio atti n. 46/CU).

– Modulo SCIA per l’avvio dell’attività di distribuzione automatica.

– Modulo Comunicazione semestrale di installazione/disinstallazione distributori automatici.

– Nota di Confcommercio relativa al SUAP competente del 4 7 17